Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
08/12
 
 Accendiamo una Stella 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Lunghissimo di Rieti 17 marzo 2019

Scritto da  Danilo Marigliani

 Gruppo rieti

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport che ci ha visto presenti con ben 11 rappresentanti iscritti, divisi nelle due specialità previste la 16 (9 rappresentanti) e la 32 km (con 2 rappresentanti) .Questo ci ha consentito di vincere vari premi singoli da parte dei Nostri atleti.

Iniziamo con una breve descrizione della giornata.

Bella giornata di sole con temperature gradevoli un po’ freddino al mattino,

Poi vorrei parlare un attimo del percorso che è veramente molto bello con una piccola parte su strada , il resto si svolge su una bellissima ciclabile immersa nel verde, con sullo sfondo lo scenario maestoso del Terminillo ancora tutto innevato, con un bellissimo arrivo all’interno dello stadio dell’atletica di Rieti, il Raul Guidobaldi che ogni anno ospita ogni anno il Rieti Meeting, competizione internazionale di atletica leggera che si tiene dal 1971. Ha ospitato i campionati europei juniores di atletica leggera 2013.

Lo stadio è famoso per i numerosi record mondiali che vi sono stati stabiliti (come i 9"74 nei 100 metri piani corsi da Asafa Powell nel 2007), specialmente sulle medie e lunghe distanze, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di "tempio del mezzofondo" e da essere stato definito da Steve Cram, sul Guardian, una sorta di Mecca per i record.

Ed ora veniamo alla gara, che per il traguardo dei 16 km è stata vinta per la parte maschile da Giacomelli Matteo in 56 minuti e 56 secondi e nella parte femminile da Gabrielli Pamela con 1 ora 5 minuti e 37.

Ai 32 ha prevalso per la parte maschile Conforti Giulio in 2 ore 58 secondi e per la parte femminile Muntean Alina Teodora in 2 ore 32 minuti e 41.

Ma arriviamo ai Nostri eroi il Nostro migliore rappresentante nella 16 km è stato Paolo Torregiani che ha chiuso con 1 ora 22 minuti e 12 seguito dal Vostro Reporter in 1.24 e 54 , Ludovico De Mattia con 1.28.06 poi Tiziana Mancini con 1.29 e 41 , poi Cinzia Rezza con 1.33. 23, poi il mitico Domenico Mancini 2.02.12 chiudono il Nostro gruppo Nunziato Cirillo, Patrizia Angeli con 2.08.50 e Paolo Raguzzini con 2.08.53 (ma penso che ci sia un errore perché ricordo di averlo visto arrivare insieme a Cinzia).

Per quanto riguarda la classifica della 32 km il nostro migliore rappresentante è stata Patrizia Prioreschi con 3 ore 8 minuti e .24 secondi, seguita da Alessandro Ragni in 3.15.26 (che ho visto un attimo in difficoltà all’arrivo).

Al solito mi piace ricordare il nostro proverbiale spirito di “squadra” con un ringraziamento particolare al Nostro Presidente Valerio Dioguardi che come al solito ci ha incitato nei momenti critici e fotografato ripetutamente a tutti e a due Nostri atleti che hanno scortato l’arrivo della nostra libellula (come documentato da una foto sotto). Ma la #Nostra Squadra è diversa# .

 Arrivo rieti

Ancora due piccole note, la prima che due Nostri Atleti hanno partecipato alla Strasimeno riportando ottimi risultati, nella 34km, mi riferisco al mitico Luciano Valeri che ha chiuso in 2 ore 35 minuti e 19 secondi e a Unice Murillo Perez in 3.00.09.

La seconda, il rientro alle gare della Nostra “Trailrunner” Rosita Pumpo al Trail di Spartaco.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 289 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 14:26
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.