Chi è online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
08/12
 
 Accendiamo una Stella 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Ladispoli Correndo nei Giardini 18 marzo 2018

Scritto da  Danilo Marigliani

IMG-20180318-WA0020

Ciao a tutti,

            eccomi qui pronto come al solito a raccontarvi la gara di ieri, ma soprattutto una stupenda giornata vissuta dalla nostra associazione che ha visto la partecipazione di un buon gruppo di atleti 7 .

Il tutto condito dal solito spirito allegro e di serenità che ci contraddistingue.

Venendo alla cronaca della giornata siamo partiti da Castelnuovo con un forte temporale in corso che ci ha accompagnato fino a pochi minuti dalla partenza, poi come per ”magia” la pioggia si è fermata ed abbiamo potuto correre con poche gocce d’acqua.

Certo il percorso specialmente  nel tratto non asfaltato aveva qualche buca piena di acqua ma era comunque gestibile.  

 

 

Poi tornando alla cronaca delle nostre attività sportive ieri eravamo impegnati nella “correndo nei giardini” che è giunta alla 36 esima edizione con ben 900 iscritti di cui 625 arrivati al traguardo .

Il percorso è molto affascinante con partenza da Ladispoli , poi  nel bosco di Palo Laziale arrivando fino a Marina di San Nicola e poi tornando nuovamente a Ladispoli.

Una parte si corre nel verde dell’Oasi WWF di Palo bellissimo spettacolo.  

Venendo un attimo alla gara   è stata vinta da Catullo Emiliano per la parte maschile con 34 minuti e 29 , per la parte femminile da Carla Mazza con 40 e 17.    

Ma ora veniamo ai Nostri rappresentanti, (questa volta con i colori della “Naturalmente” ) eravamo in  7  (in realtà 8 iscritti) ,.

Comunque andando nel dettaglio il migliore dei nostri atleti ieri è stato Mattia Di Masi che ha chiuso con un ottimo 47 e 10 , a seguire il Vostro Reporter,  con 48 e 25.

Al terzo postoAlessandro Ragni (che esordiva con la maglia “Naturalmente”) con 50 e 49 poi la Nostra Presi Patrizia Prioreschi con 50 e 51, seguono , poi Paolo Raguzzini con 52 e 15 quasi con lo stesso tempo Mara Polinari con 52 e 17 chiude il Nostro gruppo Paolo Serarcangeli con 58 e 37  che tornava alle gare dopo un periodo di inattività.

Non è scesa in strada all’ultimo momento per problemi tecnici la nostra Patrizia Angeli.  

Ringrazio  il Nostri sostenitori Antonella, Manuela, Ludovico e Valerio,  ma almeno tre di loro speriamo di  averli al più presto nel gruppo atleti.

IMG-20180318-WA0023

 

Prima di concludere mi piace ricordare il Nostro mitico “Terzo tempo” (come documentato dalla foto riportata sopra) che ci ha visto rifocillare in un posto molto carino della cittadina che ci ha ospitato e dove la Nostra mitica Patrizia (Tarpea) ci ha deliziato con una torta buonissima.

 

Un’ultima cosa va ricordato che contemporaneamente alla nostra gara si sono cimentati nella Strasimeno 4 Nostri atleti con ottimi risultati Roberto Rosati nella 34k, Germana Recchia, Rita Martani e Giovanni Ventura nella 58k , questi ultimi diventando ultra maratoneti di diritto.  

 

Un enorme saluto dal Vostro Reporter che al solito spera di non aver dimenticato niente e nessuno.   

 

 

Letto 463 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Aprile 2018 14:49
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.