Chi è online

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
26/01
 
 Tre Comuni 23km 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Corri per la liberazione 25 Aprile 2017

Scritto da  Danilo Marigliani

finalemorlupo

 

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport che ci ha visto presenti in ben 16 rappresentanti iscritti come Podistica Veio, più un rappresentante di Naturalmente e 14 come Asterix, per un totale di 31 atleti , a Corri per la Liberazione nella vicina Morlupo e ci ha consentito di vincere un premio come società e vari premi singoli da parte dei Nostri atleti.

In più abbiamo fornito un supporto di 4 atleti per la parte organizzativa alla società Asterix.

Mi sembrava carino iniziare il mio articolo così , evidenziando l’impegno dei nostri atleti in questa giornata, ma ora facciamo un passo indietro e torniamo alla descrizione della giornata.

Iniziamo con il tempo , bella giornata di sole con temperature gradevoli.

Poi vorrei parlare un attimo del percorso che è molto particolare , molto nervoso con un primo giro iniziale con salite e discese che ci riporta al punto di partenza , poi una salita e poi tutto in discesa per 5 km nella zona di “Santa Lucia” e che ci ha portato in una zona chiamata “la Valle” molto suggestiva immersa nel verde, ma dove si vede il paese in lontananza ma soprattutto molto in alto e infatti da lì si comincia a salire dapprima dolcemente e poi lo “strappo” finale di 1 km e mezzo che ci ha riportato su nel centro storico di Morlupo per un totale di 13 km e 500 metri.

Poi vorrei fare un ringraziamento al Comitato organizzatore “l’Associazione Podistica Asterix Morlupo” Nostri cugini che come al solito si distinguono per l’ottima organizzazione, con pacco gara, e tantissimi premi , e soprattutto un pasta e porchetta party, che ci ha ripagato di tutti gli sforzi si e soprattutto tutto rigorosamente gratis per atleti e non. Quindi un grandissimo “grazie” siete stati veramente bravi.

Ed ora veniamo alla gara, che è stata vinta per la parte maschile da Cioccolini Giuseppe con 49 minuti e 2 secondi  e nella parte femminile da Pimpinella Francesca con 1 ora 2 minuti e 54.

Ma arriviamo ai Nostri eroi il Nostro migliore rappresentante è stato Fabio Comina con  52 e 57seguito da Sebastian Marin con 59 e 04 , poi il Vostro Reporter con 1.06 e 38 poi Giovanni Ventura con 1.06 e 59 , da Matteo Lucchese 1. 10 e 53, poi seguito da Roberto Rosati 1.12 e 23 poi è arrivato Antonino Rossi con 1.13.56 , per lui un gradito ritorno dopo un infortunio, a seguire la nostra prima quota rosa Mara Polinari ,con 1.19 e 10, poi Franco Nori con 1.20 e 11  , nostro Presidente Patrizia Prioreschi, con 1.21 e 40 , poi Rita Martani con 1.22.27, seguita da Germana Recchia con lo stesso tempo , seguono Federico Minci e Paolo Serarcangeli con 1.24.53 , Nunzio Cirillo con 1.29 e 55anche per lui gradito rientro alle gare non per infortunio ma a causa dei suoi molteplici impegni, chiude il Nostro gruppo Podistica Ludovico De Mattia con 1.30 e 38 .

Da segnalare anche la presenza di Torreggiani Paolo che chiude in 1.15.16 con  Naturalmente .

Un ringraziamento particolare a tutti i Nostri supporter che come al solito ci hanno incitato nei momenti critici e fotografato ripetutamente.

Ancora delle piccole note, la prima volevo sottolineare la partecipazione di un Nostro rappresentante Mauro Thermes alla maratona di Vienna, con un ottimo 3 ore 47 e 18

Altra nota un ringraziamento ai quattro nostri atleti che si sono adoperati nella parte organizzativa e precisamente Patrizia Tarpea Angeli e Antonella Piccioni al ristoro e Ignazio Bandinu e Paolo Raguzzini ai controlli “on the road”

Concludo con un’altra non proprio sportiva ma che ci fa molto piacere ossia la ricorrenza dei 25 anni di matrimonio del Nostro Presi Patrizia Prioreschi e del Nostro MR Valerio Dioguardi che hanno deciso di festeggiare anche insieme a tutto il gruppo .

Poi ragazzi il piacere di stare tutti a pranzo insieme e di brindare tutti insieme ci dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, dell’unità di questo gruppo e anche questo mi piace molto di sottolinearlo.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 734 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 15:00
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.