Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online
Compleanni nel mese
01 Germana Recchia
AUGURI AUGURI AUGURI
destraentronistra
|
Per tutti gli amici della A.S.D. Naturalmente Castelnuovo che hanno voglia di camminare... trovano sempre qualcuno con cui parlare,
il prossimo appuntamento è Venerdi 06 Dicembre ore 18.30 all' ex campo sportivo di Castelnuovo di Porto,
per una sana e divertente corsetta, propedeutica a qualsiasi ulteriore sport si voglia praticare .
Non dimenticare il tappetino per gli esercizi "facoltativi" di stretching e addominali.
Lo sanno tutti: oltre a tonificare la muscolatura, l’attività aerobica aiuta a bruciare i grassi. Via, dunque, l’adipe in eccesso, a favore della massa magra. Inizialmente il responso della bilancia sembrerà non premiare gli sforzi (potrebbe capitare di registrare inizialmente un peso superiore di qualche etto a quello di partenza), ma ben presto si potrà dire addio ai chili di troppo. Purtroppo per via della circonferenza ridotta occorrerà aggiornare il guardaroba…
Riduce stress e nervosismo.
La corsa è la migliore valvola di sfogo per tutti i problemi della vita quotidiana, per tutte le tensioni e le preoccupazioni dovute al lavoro o alla famiglia. intendiamoci: i problemi, quelli veri, restano; però grazie a questo sport vengono ridimensionati e affrontati con nuova carica.
Dopo l’allenamento si è in uno stato di grazia. Ci si sente sereni ed euforici allo stesso tempo, soddisfatti e vivi quanto mai. È l’effetto delle endorfine, sostanze simili alla morfina che vengono prodotte dall’organismo durante la corsa e che agiscono soprattutto a livello del sistema nervoso centrale. Il “piacere” è tale che molti corridori ammettono di essere “corsa dipendenti”.