Chi è online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
  
14/07
 
Faleria 10 KM
 
 
 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Corsa del Ricordo 10 Febbraio 2019

Scritto da  Danilo Marigliani

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare la quarta prova a calendario del nuovo anno, la “Corsa Del Ricordo” una gara con un alto valore storico, per continuare a tenere vivo il ricordo degli eventi drammatici come la tragedia delle Foibe e l’esodo delle popolazioni Giuliano – Dalmate. Da qui sei anni fa l’idea di associare un evento sportivo, appunto questa gara.

Ieri mattina parlavo con la signora Marisa Prioreschi, madre della nostra atleta Patrizia, che aveva ancora un ricordo vivissimo di quei giorni perché li aveva vissuti in prima persona e nel ricordo aveva gli occhi lucidi per l’emozione.

Tornando alla gara ieri eravamo ben 20 atleti più qualche sostenitore e questo numero ci ha permesso di vincere il primo premio come società di fuori Roma con più atleti. 

Gruppo

La gara è stata abbastanza impegnativa con varie salite e discese, ma con una parte molto bella all’interno del centro militare della Cecchignola, e con una salita finale, che ci ha portato al traguardo dove bisognava avere delle energie residue per giungere all’arrivo.

Ancora due parole sulla gara per dire che è giunta alla sesta edizione , che i partecipanti erano più di 1000 e che è stata vinta per la parte maschile da Nordwing Rafal Andrzej 32.05 e da Yaremciuk Sofia per la parte femminile in 35.39.

Ma ora venendo ai Nostri eroi il migliore è stato il Nostro atleta Luciano Valeri con l’ottimo tempo di  38.58 che lo portato ad essere il primo di categoria e a vincere una coppa .

Di seguito la tabella riassuntiva dei Nostri atleti:

Classifica1

Classifica2

Poi molti di noi sono rimasti per le premiazioni perché sapevamo di avere delle buone chance di vittoria e così è stato, primi come numero di partecipanti delle società fuori Roma, con targa ricordo, che ha ritirato il nostro Presidente Valerio Dioguardi.

Premiazione

 

Voglio inserire in questo editoriale un’altra foto, che secondo me interpreta bene il nostro spirito di squadra “correre divertendosi” ed è l’arrivo di 4 Nostri atleti che danno più importanza a questo spirito che ai loro risultati individuali:

Parata

 

Molto importanti anche i Nostri sostenitori che si sono prodigati nell’incitamento e foto varie.

Ma la giornata della Nostra associazione ci ha visto presenti anche su altri fronti, in particolare Antonino Rossi alla “Corri Fregene” una mezza maratona. 

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

 

Un saluto dal Vostro Reporter.

 

 

 

Letto 213 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Febbraio 2019 14:37
Vota questo articolo
(2 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.