Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Compleanni nel mese  

 

12 Geny Asaro

24 Valerio Dioguardi

 

 

 

 

AUGURI AUGURI AUGURI

 
 
Prossimi Impegni
 
 
  
17/02
 
Terni 21K/42K
 
 
 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Tre Comuni 27 Gennaio 2019

Scritto da  Danilo Marigliani

3comuni1

 

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare la terza prova a calendario del nuovo anno, la mitica e temutissima “Tre Comuni “o “la regina d’inverno” una gara (che in questa edizione) partiva da Civita Castellana poi in sequenza Nepi e Castel S’Elia prima di tornare a Civita Castellana dopo aver percorso ben 22 km e 500 metri.

Prima di iniziare la descrizione della gara, vorrei sottolineare, la coesione della Nostra associazione un gruppo veramente unito che corre in serenità e con l’obiettivo di raggiungere buoni risultati divertendosi.

Per esempio ieri eravamo ben 22 atleti ma presenti eravamo un gruppo di 30 persone circa, con il Nostro Presidente Valerio Dioguardi sempre presente.

Tornando alla gara molto dura, ma con un fascino particolare, in una giornata fredda e con vari spruzzi di pioggia. Come dicevo la partenza è stata data da Civita Castellana e poi è proseguita verso Nepi con un percorso altalenante tra leggere salite e discese fino a Nepi.

Da qui in poi si va in leggera discesa fino a Castel S.Elia superato questo paese si continua a scendere fino al km 20 e poi qui di fatto inizia la gara con un “ salitone” di 2 km e 500 metri che ci riporta a Civita Castellana e bisogna avere ancora le risorse fisiche e mentali per affrontarla.

Ho voluto fare questa descrizione per cercare di far capire a tutti quanto è impegnativa questa gara, e quanto i Nostri atleti hanno sofferto compreso il sottoscritto (Grazie al mitico Frank che al 21 esimo ci aspettava per incitarci e non solo).

Ancora due parole sulla gara per dire che alla 40 esima “Tre Comuni “eravamo circa 2000 partecipanti e che è stata vinta per la parte maschile dal mitico Buccilli Carmine 1.12.49 da Yaremciuk Sofia per la parte femminile in 1 ora e 21 minuti 25.

Ma ora venendo ai Nostri eroi il migliore è stato il Nostro atleta Luciano Valeri con l’ottimo tempo di 1.30.28 che lo portato ad essere il secondo di categoria .

Chiude il gruppo di Podistica la Nostra Roberta Maria Francesca Scifoni all’esordio sulla distanza che ha comunque fatto un’ottima impresa.

Di seguito la tabella riassuntiva dei Nostri atleti:

 

3Comuni2

3Comuni2b

3Comuni2c

 

Vanno ricordati e ringraziati per la collaborazione i Nostri atleti e non solo che si sono occupati dei nostri stand (uno maschile e uno femminile) che sono molto comodi nel pre e post gara e soprattutto ci consentono di riunirci tutti insieme.

Poi che dire del Nostro famoso “terzo tempo” dove grazie alle atlete pasticciere Mara e Patrizia e al “dispensatore di birra” Alessandro ci hanno preparato delle torte ottime (anche un pizza e mortazza) che dopo la gara abbiamo veramente gradito (e spazzolato in pochi minuti), tutti atleti e accompagnatori (qualcuno e non faccio nomi potrebbe essere venuto solo per quello …. Si fa per scherzare).

 

3Comuni3

 

Molto importanti anche i Nostri sostenitori che si sono prodigati nell’incitamento e foto varie.

Ma la giornata della Nostra associazione ci ha visto presenti anche su altri fronti, in particolare Rosy Pumpo che sabato dopo qualche mese di assenza si è cimentata nella “Ronda Ghibellina” e all’ottimo piazzamento (seconda di categoria) di Unice Murillo Perez alla “Ronda Assassina” accompagnate da Germana che attendiamo al più presto nuovamente su strada.

Altra “chicca” ieri sono stati consegnate le nostre nuove tute (da Paolo e Antonella) in un bel giallo fluo come documentato dalla foto iniziale.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

 

 

 

 

 

 
 
 
Letto 136 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2019 16:05
Vota questo articolo
(3 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 LINK AMICI 

mariomoretti

     ilmaratoneta     podistinet     tuttopodismo     epodismo logo2008 500x200px       Runner-tv  Dignity   logo-purosangue