Chi è online

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Compleanni nel mese

 

 

04  Alberto Marsigli

13 Manuela Bonavolta

16 Eliana Catenacci

18 Franco Nori 

19 Paolo Raguzzini 

 

AUGURI AUGURI AUGURI

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
21/07
 
Rignano 9,2 km

 
05/08
 
La Speata 12 km
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

La Pasqua Del Podista Contigliano 2 Aprile 2018

Scritto da  Danilo Marigliani

Gruppo-contigliano

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport di allegria e di solidarietà che ci ha visto presenti in ben 17 rappresentanti iscritti, divisi nelle due specialità previste la 16 (11 rappresentanti) e la 6 km (con 6 rappresentanti) come Podistica Veio, e ci ha consentito di essere la società più numerosa a pari merito con la Amatori Podistica Terni . Questo ci ha consentito di vincere un premio come società e vari premi singoli da parte dei Nostri atleti.

Iniziamo con una breve descrizione della giornata.

Bella giornata di sole con temperature gradevoli, un po’ freddino al mattino.

Poi vorrei parlare un attimo del percorso che è veramente molto bello a parte una piccola parte su strada la maggior parte si svolge su una bellissima ciclabile immersa nel verde, con alcune piccole parti su sterrato , con sullo sfondo lo scenario maestoso del Terminillo ancora tutto innevato, usciti dalla ciclabile un piccolo pezzo su strada e poi la deviazione verso l’arrivo molto bello all’interno di Villa Franceschini, che è una villa dei primi del ‘900 immersa in un grande parco, che fungeva da traguardo, per un totale di 15 km e 500 metri circa.

Ed ora veniamo alla gara, che è stata vinta per la parte maschile da Angelucci Enrico con 53 minuti e 46 secondi e nella parte femminile da Carnicelli Sara con 1 ora 4 minuti e 30.

Ma arriviamo ai Nostri eroi il Nostro migliore rappresentante nella 16 km è stato Mattia Di Masi che ha chiuso con 1 ora 14 minuti e 11 seguito da Paolo Torreggiani con un ottimo 1.19 e 41 , poi il nostro Presidente Patrizia Prioreschi con 1.20.15 poi Paolo Raguzzini con 1.21 e 16 , poi il Vostro Reporter 1. 23 e 21, poi Tiziana Mancini 1.30 e 02 , poi è arrivato Antonino Rossi con 1.30.48 , che ha dovuto cambiare programma all’ultimo secondo (era iscritto alla 6 km) per un nuovo evento arrivato all’improvviso, a seguire Massimo Fossaceca con lo stesso tempo per lui un gradito ritorno dopo un po’, poi Paolo Serarcangeli con 1.31.10 che piano piano sta tornando in forma , segue il “mitico” Domenico Mancini con 1.46 e 24 , chiude il nostro gruppo La Senatrice Patrizia Angeli con 1.58.22.

Per quanto riguarda la classifica della 6 km il nostro migliore rappresentante è stato Roberto Laurenzi con 29 minuti e .40 secondi, seguito da Carolina Di Masi (buon sangue….) con 29 e 57 poi il Nostro Presidente Valerio Dioguardi stesso tempo , arrivati insieme leggermente dopo anche Roberta Scifoni e Ludovico De Mattia con 33 e 28 , chiude il nostro gruppo Valentina De Luca con 40 e 07.

Poi vorrei fare un ringraziamento al Comitato organizzatore Felice Petroni in primis, per la scelta del percorso (veramente molto bello) l’ottimo pacco gara (uovo di cioccolato per tutti i partecipanti alla 16k e medaglia ai primi 100 arrivati) , i tantissimi premi , e soprattutto e per l’organizzazione del terzo tempo per più di 100 persone con un ottimo pranzo all’interno dell’ostello di villa Franceschini che ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti e soprattutto (se mai ce ne fosse bisogno ) ci ha unito ancora di più facendoci passare una serena e bellissima giornata di Pasquetta.

Contigliano-pranzo

Un ringraziamento particolare a tutti i Nostri supporter che come al solito ci hanno incitato nei momenti critici e fotografato ripetutamente e ieri ne avevamo parecchie . Grazie a Antonella, Geny, Onelia e Annarita.

Ancora delle piccole note, la prima volevo sottolineare la presenza di una rappresentante dell’associazione Dignity  Emanuela che ha fatto conoscere con grande piacere Rosalina e sua figlia la bellissima Milady, ci ha descritto un evento che si terrà la prossima settimana in Mozambico, per la dignità della donna,  e le ragazze dell’associazione Dignity si sono adoperate per fare delle magliette ricordo, che la nostra associazione con il contributo dei soci ha provveduto ad acquistare per avere un ricordo di questo importante evento. 

 Dignity-contigliano

Altra nota un incoraggiamento ai Nostri atleti che settimana prossima parteciperanno alla Maratona di Roma.

Poi ragazzi concludo ricordando il piacere di stare tutti a pranzo insieme e di brindare tutti insieme ci dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, dell’unità di questo gruppo e anche questo mi piace molto di sottolinearlo.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 232 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Maggio 2018 16:43
Vota questo articolo
(2 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 LINK AMICI 

mariomoretti

     ilmaratoneta     podistinet     tuttopodismo     epodismo logo2008 500x200px       Runner-tv  Dignity   logo-purosangue