Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Compleanni nel mese  

 

01 Germana Recchia

 

 

AUGURI AUGURI AUGURI

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
8/12
 
Accendiamo una Stella
 
 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

RomaOstia 11 Marzo 2018

Scritto da  Danilo Marigliani

Gruppo-ROstia

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare la gara di ieri, la Mezza maratona RomaOstia la più partecipata d’Italia con ben 11 mila atleti iscritti alla  gara agonistica e 1000 alla amatoriale (di cui 9172 runner giunti al traguardo) giunta alla quarantaquattresima edizione con partenza dal Palalottomatica per arrivare sul lungomare all’altezza della Rotonda di Ostia.

La gara dei top runner è partita alle 9.00, scaglionata ad “onde” per favorire l’avvio della corsa,a chiudere il lungo serpentone dei podisti sono stati gli amatori della non competitiva di 5 chilometri "Euroma2Run".

Per quanto riguarda i risultati assoluti questa edizione resterà negli annali , perché dopo ben 21 anni (era dal 97 che non accadeva) al traguardo sul lungomare di Ostia si è imposto l’atleta statunitense Galen Rupp che arrivato da solo in 59 minuti e 47 secondi staccando gli atleti africani che di solito la facevano da padroni.

La gara femminile al solito parla etiope , prima al traguardo Hftamenesh Haylu con 1:09.02

Venendo ai Nostri diciamo subito che la nostra associazione anche questa volta si è distinta per un numero consistente di partecipanti 8 + 1 (Mara con dati non ufficiali).  Organizzazione della giornata ottima con andata e soprattutto ritorno con i mezzi pubblici, devo dire affollata ma abbastanza piacevole. La fermata della metro è veramente vicina all’arrivo.

Il gruppo ha visto il miglior tempo di Roberto Vittori con un ottimo 1 ora 42 minuti e 43 secondi, seguito , ovviamente suo P.B., seguito dal Vostro Reporter con 1.46.59 (che dal settimo km è stato sommerso dai dolori) poi Roberto Rosati con un ottimo 1.50.47 , poi Luca De Stefano con 1.52.42, seguito da Gennaro Merola con 1 ora 54 e 31, segue poi Mara Polinari, la nostra unica quota rosa con 1.57.17 tempo però non ufficializzato poi Paolo Raguzzini con 1.58.22 (c’è da ricordare che Roberto,Luca , Mara e Paolo sono in preparazione per la maratona di Roma)  seguito da Ignazio Bandinu con 2.05.07 in ripresa dopo varie disavventure (influenze varie etc.) ha chiuso il Nostro gruppo Alessandro Tata con 2.06.15 .

Dopo la gara e dopo esserci ricompattati ci siamo diretti come dicevo sopra alla fermata della metro e siamo ritornati a Roma . Per problemi di organizzazione logistica c’è mancato il Nostro solito “Terzo Tempo” ma contiamo di rifarci già domenica prossima alla “correndo nei giardini”  di Ladispoli.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 229 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Aprile 2018 14:48
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 LINK AMICI 

mariomoretti

     ilmaratoneta     podistinet     tuttopodismo     epodismo logo2008 500x200px       Runner-tv  Dignity   logo-purosangue