Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
20/05
 
Faleria 10km
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

2° Lunghissimo di Rieti 4 marzo 2018

Scritto da  Danilo Marigliani

GruppoLungoRieti

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport che ci ha visto presenti con 8 rappresentanti al Lunghissimo di Rieti gara che ha consentito di vincere svariati premi di categoria singoli da parte dei Nostri atleti.

La gara come quella della scorsa settimana a Stimigliano era divisa in tre gare uno il lunghissimo vero e proprio di 32 km , poi un lungo da 20 e una non competitiva da circa 8 .

Il tempo anche ieri ci ha graziato giornata un po’ freddina all’arrivo ma poi con temperatura ideale per correre..

Il percorso , un bel “piattone” con un giro iniziale di 8 km e poi due giri da 12k..        

Una considerazione riguarda l’ organizzazione della gara , un po’ “naif” ma molto efficace, con un bel pacco gara e tantissimi premi , e con un ristoro finale molto ricco fatto di dolci e salati e con ottime mozzarelle.

Ed ora veniamo alla gara, il “lunghissimo” (32 KM) prevedeva la partecipazione di due fuoriclasse Carmine Buccilli (che ha ovviamente vinto) e Ivan Valenti (che si è dovuto ritirare per un problema fisico) come dicevo sopra la gara per la parte maschile è stata vinta da Carmine Buccilli con il tempo di 1 ora 49 e 36  e nella parte femminile da Nasso Silvia 2.23.59 (già vincitrice a Stimigliano la scorsa settimana) .

Ed ora arriviamo ai Nostri eroi del lunghissimo, tutti e due a premio di categoria,  Roberto Rosati con che ha chiuso con 2 ore 56 e 12 e poi Germana Recchia con 3 ore 39 e 09 . In realtà ha fatto i 32k anche Mara Polinari che ha chiuso con 3.12.35, ma lei era iscritta alla 20, ma le sembravano pochi ed ha proseguito per un altro giro, quindi il dato non è ufficiale.

Per quanto riguarda la gara del “lungo” (20km) è stato vinto da Daniele Petrini che ha chiuso in 1 ora 8 minuti e 53 e per la parte femminile da Fabiola Restuccia con 1 ora 29 e 40. Per i nostri rappresentanti la Nostra migliore è stata Unice Murrillo Perez con un ottimo 1.36 e 42 (che è stata la terza donna assoluta e ovviamente a premio di categoria) seguita dal Nostro “Presi” Patrizia Prioreschi con 1 ora 40 e 58, poi il Vostro Reporter con 1.41.57 , poi c’è il tempo ufficiale di Mara Polinari con 1 ora 53, completano il gruppo la Nostra nuova coppia (ovviamente di atleti) Patrizia Angeli e Nunzio Cirillo con 2 ore 40 e 14 che rievocano le gesta del nostro “medagliato Mascherato “ ed ottengono medaglia e premio di categoria. In realtà era presente anche il Nostro “Giovanotto” Domenico Mancini con un ottimo 2.13.30 (che però ieri correva con un’altra società).

Altre note da sottolineare La partecipazione di quattro nostri atleti Onelia, Isabella, Ludovico e il Nostro presidente Valerio (questi ultimi due al momento infortunati, ma che speriamo di recuperare al più presto) al giro non competitivo che poi loro hanno personalizzato a piacere.

Poi il ritiro al 20 esimo km di Roberto perché non in perfette condizioni (influenza) al quale vanno gli auguri di pronta guarigione .

Un nostro atleta Mario Pecci ieri ha partecipato alla mezza di Parigi concludendola dignitosamente nonostante le condizioni climatiche e fisiche avverse.

Ultima cosa “The last but not least”  il nostro oramai consueto “Terzo tempo” con una bellissima e buonissima crostata fatta dalla nostra mitica Geny che anche se sta recuperando da un infortunio in qualche modo vuole essere con noi.

DolceLungoRieti

 

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

 

Un saluto dal Vostro Reporter.

 

Letto 220 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Marzo 2018 09:41
Vota questo articolo
(1 Vota)

1 commento

  • Link al commento Patrizia Patrizia 05-03-2018

    Il nostro tempo segna un po' d meno ma era personale perché era una partenza naif.

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.