Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 20/01
 
La Corsa di Miguel 10K
 
 
 
 
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

8° Lunghissimo di Stimigliano 25 Febbraio 2018

Scritto da  Danilo Marigliani

Gruppo-Stimigliano

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport che ci ha visto presenti con ben 16 rappresentanti al Lunghissimo di Stimigliano gara che ci ha consentito di vincere un premio di società e svariati premi di categoria singoli da parte dei Nostri atleti.

La gara in realtà era divisa in tre gare uno il lunghissimo vero e proprio di 27 km , poi un lungo da 13 e 500 e una non competitiva da 6 .

Le previsioni del tempo , davano condizioni climatiche catastrofiche , si temeva il temutissimo “Burian” invece domenica era una giornata di primavera con un bel sole (a parte un po’ di fresco la mattina appena arrivati).

 

Il percorso , molto nervoso con una salita iniziale poi fino al quarto km un alternarsi di Sali e scendi , poi tutto in discesa per parecchi chilometri , a seguire un bel tratto pianeggiante molto suggestivo immerso nel verde, ma poi piano piano si comincia a salire dapprima dolcemente e poi lo “strappo” finale di 2 km che ci ha riportato su nel centro storico di Stimigliano davanti al bellissimo castello “Torre degli Orsini di Stimigliano”, per un totale di 13 km e mezzo. Il lunghissimo , prevedeva un secondo giro come il primo.</span></span></p> <p><span style="font-size: 12pt; font-family: 'times new roman', times;">In generale gara molto dura , mi è piaciuta molto (almeno il lungo) , per il lunghissimo ho visto gli atleti un po’ provati, comunque è una gara molto affascinante, molto varia, allenante e immersa nel verde.        

Altra considerazione riguarda l’ottima organizzazione della gara , con pacco gara e tantissimi premi , e soprattutto un pasta , pizza e dolci party, che ci ha ripagato di tutti gli sforzi profusi e soprattutto tutto rigorosamente gratis per atleti e non.

Ed ora veniamo alla gara, il “lunghissimo” (27 KM) che è stata vinta per la parte maschile da Di Gregorio Roberto con 1.40.27  e nella parte femminile da Nasso Silvia 2.00.48 .

Ed ora arriviamo ai Nostri eroi del lunghissimo, tutti a premio di categoria,  il Nostro migliore rappresentante è stato Giovanni di Ventura con un ottimo2.16.58, seguito da Roberto Vittori con con 2.30.49, seguito da Roberto Laurenzi con 2.45 .00, poi Mara Polinari con 2.47.35, poi Paolo Raguzzini con 2.50.24 (anche se con un po’ di dolore al ginocchio nella parte finale della gara ed in procinto di andare al lavoro ….lui si rilassa così) , chiude il nostro gruppo Germana Recchia con 3.08.34.

Per quanto riguarda la classifica del “lungo” (13k e 500) che ci vedeva presenti con un folto gruppo di rappresentanti il Nostro migliore è stato Mattia Di Masi con un ottimo 1.05.40 (ovviamente a premio di categoria) seguito dal Vostro Reporter con 1.08.28 terza la Nostra mitica Unice Murillo Perez con 1.09.32 (nonostante un dolore ad un ginocchio) seguito dalla Nostra Patrizia Prioreschi (Presi) con 1.12.37. Segue poi Lucio Decina con 1.17.09 , poi Alessandro Tata con 1.19.59, poi Alessandro Hernandez con 1.22.31 (che tornava alle corse dopo un lungo periodo), poi il “Giovanotto” Domenico Mancini con un ottimo 1.33.35 chiude il nostro gruppo il mitico Mario Pecci con 1.38.40 in procinto di partire per Parigi dove affronterà “una mezza maratona ”.

Ancora tre piccole note la prima riguarda Sebastian che purtroppo si è dovuto ritirare per un problema al ginocchio e a lui vanno tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione .

La seconda un ringraziamento alla nostra atleta- sostenitrice Roberta (al momento non in perfette condizioni) che ci ha supportato e fotografato per tutta la gara e a Valerio sempre presente.

Pranzo-Stimigliano

La terza “The last but not least”  il nostro oramai consueto “Terzo tempo” con condizioni climatiche perfette , (riportato sopra in foto) diviso in due parti una organizzata dalla “Petroni Corporation” (con pasta party e dolcetti vari) ed una dalla nostra mitica Geny che seppur infortunata ha voluto in qualche modo essere con noi regalandoci una splendida crostata buonissima (documentata di seguito).

Dolce-Stimigliano

 

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

 

Un saluto dal Vostro Reporter.

 

 

Letto 274 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2018 14:43
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.