Chi è online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Compleanni nel mese

 

 

01 Germana Recchia

04 Alessandra Picchiotti

15 Carmela Mariano

 

 

 

AUGURI AUGURI AUGURI

 
 
Prossimi Impegni
 
 


 
15/12
Cena Sociale
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Best Woman 3 dicembre 2017 In evidenza

04-12-2017 Scritto da  Danilo Marigliani

Best woman2017

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport della “Podistica Veio”,.

Come al solito questa gara chiude la stagione agonistica della Nostra Associazione che anche quest’ anno è stata veramente ricca di risultati eccezionali riportati dai Nostri atleti che si sono contraddistinti da P.B. e da esordi nelle varie distanze.

Ma tornando un attimo alla gara, giunta oramai alla 28 esima edizione molto importante a livello sportivo , perché ha sempre un altissima partecipazione (soprattutto a livello femminile), ieri eravamo circa 2500 partecipanti (di cui 500 donne) , una delle gare più partecipate del Lazio .

La gara è stata di buon livello con un percorso scorrevole e buone condizioni climatiche anche se eravamo partiti da Roma con la pioggia e arrivati a Fiumicino c’erano nuvole nere molto impressionanti e qualche goccia di acqua.

I nostri atleti hanno fatto tutti tempi importanti e molti hanno ritoccato i loro P.B.

A vincere la gara, quindi ad aggiudicarsi il titolo di “Best Woman” 2017, è stata l'azzurra del Esercito Fatna Maraoui   la “Best Woman 2017” con il tempo di 34:21.

In campo maschile, invece, per il keniota Paul Tiongik del G.p. Parco Alpi Apuane, che ha vinto in 29:42.

La Best Woman è anche solidarietà, gli organizzatori, hanno sposato il sostegno all'Associazione “Dignity No Profit People”, sostegno al quale anche Noi nel nostro piccolo (come Naturalmente per ora) partecipiamo aiutando questa associazione .

A tutti i partecipanti è stata data una medaglia di partecipazione.

Ma arriviamo finalmente ai Nostri, domenica eravamo rappresentati da ben 14 atleti .

Andando un po’ più nel dettaglio delle prestazioni dei singoli il Nostro migliore atleta è stato Fabio Comina con 36 e 05, seguito da Mihai Sebastian Marin che ha chiuso in 43 e 04, seguito poi Mattia Di Masi in 44 e 24, poi il Vostro Reporter in 44 e 44 , poi subito dopo Roberto Vittori con 45 e 32 suo P.B. a seguire Silvia Bensi con 47 e30 , poi Paolo Raguzzini che finalmente abbatte il muro dei 50 , con un bel 49 e 46 dopo Mancon Elisa con 49e 54 , poi Ludovico De Mattia (che sta recuperando da un infortunio) con 50 e 37 Roberto Laurenzi in 52 e 31 suo nuovo P.B. seguito da Paolo Serarcangeli in 52 e 52, seguito da Antonella Piccioni con 1 ora 00 e 46 suo P.B. e da Geny Asaro con 1 ora 1 e 16 anche per lei P.B., seguono poi Patrizia Angeli con 1 ora 08 e 16 che è andata a premio di categoria come seconda e Valentina De luca con 1 ora 15 e 39.  

Mara Polinari ha partecipato fuori gara realizzando un buon 50 e 56.

Dopo la gara da segnalare il rifornimento di energie fatto dalla “Naturalmente Castelnuovo” su indicazione di Ludovico, col solito spirito goliardico che ci contraddistingue.

Da segnalare anche la nostra sostenitrice Emanuela che ci ha seguito , incitato e fotografato durante la gara, oltre a gestire i bellissimi manufatti creati dalle ragazze di Chitima. Grazie.

Da non dimenticare anche l’ottima gara fatta alla maratona di Latina da parte del nostro Presidente Patrizia Prioreschi che a distanza di un mese e poco più da Palma si è cimentata in un’altra maratona migliorandosi rispetto a quest’ultima e chiudendo con un ottimo 3 ore 50 e 43.

Concludo ricordando a tutti che venerdì 8 dicembre ci sarà la manifestazione organizzata dalla Nostra associazione (con il patrocinio del comune di Castelnuovo ed altre associazioni) "ACCENDIAMO UNA STELLA” Il programma della manifestazione prevede la partenza degli atleti da Piazza San Pietro dopo l'Angelus con la fiaccola delle festività natalizie.

La fiaccola percorrerà con gli atleti circa 34km , verrà accolta dalla popolazione e dalle autorità ed accenderà una grande stella per dare il via al Natale.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.


 

 

 

Letto 111 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Dicembre 2017 16:51
Vota questo articolo
(1 Vota)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 LINK AMICI 

mariomoretti

     ilmaratoneta     podistinet     tuttopodismo     epodismo logo2008 500x200px       Runner-tv  Dignity   logo-purosangue