Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 


 
15/12
Cena Sociale
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Corri Castelnuovo 2017

Scritto da  Danilo Marigliani

CorriCastel2017

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport un po’ diversa dal solito che ci ha visto oltre che presenti con ben 13 atleti come Podistica Veio, soprattutto ci ha visto protagonisti nell’organizzazione della stessa, sto parlando della terza edizione della “Corri Castelnuovo” inserita come 18esima tappa del Runners Rieti Tour .

Comincerei ricordando l’impegno di tutti i Nostri soci che si sono prodigati nella preparazione dei pacchi gara (martedì sera) nella preparazione e nel trasporto di tutto il materiale necessario alla realizzazione dell’evento (sabato pomeriggio) e sopra tutto nella giornata di domenica (iniziando la mattina alle 6 e 30) hanno contribuito con il solito entusiasmo alla realizzazione di questa gara.

Fondamentale il contributo del Nostro direttivo che ha lavorato per molto tempo per la preparazione di questo evento.

In particolare la Nostra associazione (coadiuvata da altre associazioni) si è fatta carico della pianificazione dell’evento, della diffusione dello stesso, della vigilanza lungo il percorso, dei ristori, della premiazione e di tante altre cose.

Iniziamo dal numero dei partecipanti cresciuto a 186 atleti arrivati con un incremento molto importante rispetto agli scorsi anni.

Una breve descrizione del percorso, un bel Percorso Misto, un po’ impegnativo, con partenza da Piazza Vittorio Veneto (molto suggestiva con Rocca Colonna alle spalle) e arrivo a Via Montefiore all’interno dell’ex campo sportivo, per Via Clarice Colonna, Via Montefiore, Via di Vallelunga, Ca’ Bellina e poi rientrando sulla via Montefiore fino all’arrivo citato sopra (ex campo sportivo) per un totale di circa 14 km.

Ed ora veniamo alla gara che è stata vinta per la parte maschile da Boudouma Yahya con il tempo di 50,15 e nella parte femminile da Gabrielli Stefania con 57e52.

Ed ora arriviamo ai Nostri eroi che oggi probabilmente non vale la pena citare nei dettagli di freddi tempi e piazzamenti perché lo scopo primario di questa gara era un altro. Infatti vanno evidenziati tutti gli sforzi sia sportivi che organizzativi profusi dai Nostri atleti/soci che si sono prodigati in tutte le fasi per contribuire alla realizzazione di questo evento. Diciamo soltanto che i Nostri migliori rappresentanti sono stati Giovanni Di Ventura con 1 ora 4 minuti e 29 e Silvia Bensi con 1ora 12 e 03.

Che altro dire che ognuno nel suo piccolo ha dato un grande contributo, nei ristori, nelle foto, nelle iscrizioni ed in tutto il resto. Da segnalare anche le premiazioni che hanno colpito a pioggia moltissimi atleti che si sono distinti nelle varie categorie e come assoluti

Volevo inoltre ringraziare le strutture che ci hanno aiutato nella realizzazione dell’evento, in particolare L’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, i Volontari del Soccorso e della Protezione Civile, la Dott.essa Rosciano, gli amici sponsor.

Per concludere l’evento dopo aver lavorato tutti insieme per smontare tutto quello che avevamo preparato come da Nostro spirito e tradizione abbiamo concluso con un bellissimo pranzo sociale all’insegna dell’allegria.

Concludo ricordando che la prossima settimana il 15 ottobre molti Nostri Atleti ben 23, (suddivisi nelle varie distanze) parteciperanno alla Maratona di Palma di Mallorca e a loro va un grosso in bocca al lupo.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno (gli spunti questa volta erano veramente tanti) se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 293 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Ottobre 2017 12:37
Vota questo articolo
(1 Vota)

3 commenti

  • Link al commento Antonio Camertoni Antonio Camertoni 06-11-2017

    Bravi ragazzi, continuate cosi'; percorso bello, ottimamente segnato, costo dell'iscrizione nella norma,premi congrui, io personalmente vengo per correre e stare con gli amici poi se pur chiudendo nelle ultime posizioni dato che ho accompagnato mia nipote, porto a casa due bottiglie di vino non posso che essere soddisfatto.
    Tonino Camertoni

    Rapporto
  • Link al commento Patrizia Prioreschi Patrizia Prioreschi 20-10-2017

    Ciao Luciano, grazie per il commento. Terremo conto delle tue segnalazioni per permettere a questa gara di essere sempre più bella e partecipata. Ti ringrazio per i complimenti sull'organizzazione.Per quanto riguarda il costo ci impegneremo a contenerlo ed anche per i premi proveremo a soddisfare meglio gli atleti. Su questo ultimo aspetto però vorrei evidenziare che abbiamo premiato i primi 7 assoluti uomo/donna e circa 150 persone su 186 che hanno partecipato, non mi sembra un cattivo risultato.
    Un saluto

    Rapporto
  • Link al commento luciano luciano 11-10-2017

    Bene l'organizzazione della gara, mo sto sentendo molte critiche da parte di atleti
    dei premi ricevuti alla gara.
    Confermo dalla mia parte la buona organizzazione, non posso dire nulla sui premi perchè non ho ritirato e per quanto riguarda il costo devo dire che far pagare anche se la mattina della
    gara 15 euro è un po esagerato.

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.