Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
26/11
Monterosi Run 10km
 
 
08/12
Accendiamo una Stella


 
15/12
Cena Sociale
 
 

destraentronistra
   

Meteo

7° Lunghissimo di Stimigliano 26 Febbraio 2017

Scritto da  Danilo Marigliani

Stimigliano

 

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare una bellissima giornata di sport che ci ha visto presenti con ben 20 rappresentanti al Lunghissimo di Stimigliano gara che ci ha consentito di vincere un premio di società e svariati premi di categoria singoli da parte dei Nostri atleti.

La gara in realtà era divisa in tre gare uno il lunghissimo vero e proprio di 28 km , poi un lungo da 14 e una non competitiva da 6 .

Di spunti di cui parlare sono tanti, iniziamo con il tempo , che anche se ancora in inverno ieri ha rappresentato una giornata di primavera inoltrata (a parte un po’ di fresco la mattina appena arrivati).

Proseguo con una brevissima descrizione del percorso, molto nervoso con una salita iniziale poi tutto in discesa per parecchi chilometri , poi un bel tratto pianeggiante molto suggestivo immersa nel verde, ma poi piano piano si comincia a salire dapprima dolcemente e poi lo “strappo” finale di 2 km che ci ha riportato su nel centro storico di Stimigliano davanti al bellissimo castello “Torre degli Orsini di Stimigliano”, per un totale di 14 km e mezzo. Il lunghissimo , prevedeva un secondo giro come il primo.

La mia prima considerazione è stata che la gara , anche se molto dura , mi è piaciuta molto opinione penso condivisa da molti : “ci vorrà del tempo per dimenticarla, ma poi sarò la farò nuovamente … (forse)” perché in effetti è molto affascinante così molto varia e immersa nel verde.        

Altra considerazione riguarda l’ottima organizzazione della gara , con pacco gara e tantissimi premi , e soprattutto un pasta , pizza e dolci party, che ci ha ripagato di tutti gli sforzi profusi e soprattutto tutto rigorosamente gratis (che di questi tempi fa molto piacere) per atleti e non. Quindi un grandissimo “grazie” sono stati veramente bravi.

Ed ora veniamo alla gara, il “lunghissimo” (28 KM) che è stata vinta per la parte maschile da Di Gregorio Roberto con 1.47.43  e nella parte femminile da Peduto Lucilla 2.16.15 .

Ed ora arriviamo ai Nostri eroi del lunghissimo, tutti a premio di categoria,  il Nostro migliore rappresentante è stato Sebastian Marin 2.08.29 seguito da Giovanni di Ventura con un ottimo2.24.53 , poi una splendida Unice Murillo Perez con 2.40 .23 , seguito da Luca Stefano De con 2.40 .58 (unico non a premio dei nostri atleti del lunghissimo ma si sta ancora verificando per qualche cosa che non torna nella classifica), chiude la nostra classifica Rosanna Pumpo con 2.43.08 che poverina durante la gara ha avuto problemi di tutti i tipi ma è una combattente e si rifarà al più presto.

Per quanto riguarda la classifica del “lungo” (14k e 500) che ci vedeva presenti con un folto gruppo di rappresentanti il Nostro migliore è stato Matteo Lucchese con un ottimo 1.11.25 (ovviamente a premio di categoria) seguito dal Vostro Reporter con 1.15.30 (primo dei non premiati) terzo il Nostro inossidabile Ludovico De Mattia con 1.18.17 (a premio di categoria)seguito dalla Nostra Patrizia Prioreschi (detta The President) con 1.19.42 (ovviamente prima di categoria). Segue poi Mara Polinari con 1.24.13 (a premio), ed il mitico Paolo Raguzzini con 1.24.55 che prima corre e poi va a rilassarsi al lavoro,poi Lucio Decina con 1.26.58 (che in realtà di giri ne ha fatti due) seguito da Germana Recchia con 1.33.59 venuta ad una settimana dalla maratona e giunta qui un po’ dolorante(comunque a premio di categoria) seguita con lo stesso tempo da Alessandro Tata ed un secondo dopo da Mario Pecci (che poi anche lui come Raguzza si andava a rilassare al lavoro) . Chiudeva il Nostro gruppo Franco Nori con 1.35.36 (anche lui primo dei non premiati) .

Completava la giornata una gara non competitiva di 6 km che ci ha visto presenti con Patrizia Tarpea Angeli, Antonella Piccioni e Paolo Serarcangeli (appena tornati da un viaggio che non gli ha permesso di allenarsi), il Nostro Presidente Valerio Dioguardi (detto il MR) che tornava alle gare dopo un lungo stop per infortunio e che speriamo di rivedere al più presto al top e Carlo Pumpo.

Ancora una piccola nota che mi piace sottolineare riguarda ,la coesione del Nostro Gruppo, mi piace molto di vederlo così unito e compatto quindi dico che il “Gruppo c’è” .

Ci vediamo giovedì alla prima cena di “Podistica Veio” che potremmo definire la cena per conoscerci meglio.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 407 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2017 14:16
Vota questo articolo
(2 Voti)

2 commenti

  • Link al commento Alessandro Alessandro 28-02-2017

    Ottimo reportage, ...come sempre !!! Spero di unirmi nelle ultime gare di marzo e accompagnare qualcuno negli ultimi km della maratona Roma! Complimenti a tutti premiati e non perché hai vinto nel momento in cui partecipi!!!

    Rapporto
  • Link al commento Alessandro Hernandez Alessandro Hernandez 28-02-2017

    Che peccato non essere dei vostri! Spero di ritrovare la forma in tempi brevi e condividere altre avventure con questo splendido gruppo!

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.