naturalmentecastlnuovo

Chi è online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

 
 
Prossimi Impegni
 
 
 
 
 
08/10
Corri Castelnuovo
 
 
 

destraentronistra
   

Meteo

Tre Comuni 22 Gennaio 2017

Scritto da  Danilo Marigliani

Esordio in competizioni ufficiale di Podististica Veio, inizia la nuova avventura!!!

trecomuni2017

 

Ciao a tutti, eccomi qui pronto a raccontare la prima prova a calendario di questo anno, la mitica e temutissima “Tre Comuni “ o “la regina d’inverno” una gara (che in questa edizione) con partenza da Nepi e che poi in sequenza tocca Civita Castellana e Castel Sant’Elia prima di tornare finalmente a Nepi dopo aver percorso ben 22 km e 500 metri.

Questa edizione per la nostra nuova associazione “Podistica Veio” è stata la gara di esordio nelle competizioni ufficiali e resterà nella storia.

Ieri c’era tanto entusiasmo da parte di tutti gli atleti e gli accompagnatori eravamo un numero veramente imponente ben 21 atleti partecipanti , va sottolineato che in una gara così impegnativa sono un numero di tutto rispetto.

Tutti hanno dato il massimo e anche di più col nostro solito spirito di squadra che ci contraddistingue.

Due parole sulla “regina d’inverno”   la 38° Maratonina dei Tre Comuni – Nepi nata nel 1980 con l’obiettivo di dare una vera “corsa podistica” al territorio.

La particolarità di un percorso, sempre lo stesso, ma che ogni anno vede cambiare la sede di partenza/arrivo della gara da ognuno dei tre Comuni interessati, caratteristica unica nel suo genere a quanto ci è dato di sapere.

La Maratonina dei Tre Comuni oggi è un evento che richiama oltre 2000 atleti sulla linea di partenza, una gara, dura ma affascinante, impegnativa ma che gratifica, a volte dal freddo intenso ma alla fine da tanta ma tanta soddisfazione.

Per concludere la cronaca dedicata a questa gara ricordiamo che è stata vinta per la parte maschile da Carmine Buccilli 1h12'06" e per la parte femminile da Eleonora Bazzoni in 1.24.25

Ma ora è giunto il momento di parlare dei nostri eroi che ieri si sono distinti per delle ottime prestazioni abbassando di molto le precedenti partecipazioni alla gara.

Quest’oggi   il primo posto della nostra classifica di squadra va a Sebastian Marin che ha chiuso con un ottimo 1.36.22 , al secondo posto Giovanni Di Ventura 1.48.15, seguono poi i 2 terribili “vecchietti” Il vostro Reporter con 1.50 .14 ed Mattia Di Masi con 1.50.30, segue poi Mauro Thermes con un ottimo 1.54.31 , poi Ludovico De Mattia con 1.58.48 (che credo sia andato a premio di categoria) a seguire Roberto Laurenzi con 1.59.24 , poi la Nostra prima quota rosa Rosanna Pumpo con 2.00.47 , seguita da Alessandro Hernandez con 2.01.42, poi Roberto Rosati con 2.02.10, Luca De Stefano con 2.02.24, poi un’altra quota rosa Unice Murillo Perez 2.03.57 a seguire Paolo Serarcangeli con 2.08.10, poi l’ennesima quota rosa Maria Rosa Polinari 2.08.57, poi Giuseppe Palombi con 2.09.29, seguito da Lucio Decina con 2.10.11, poi Ignazio Bandinu con 2.12.27, poi Franco Nori con 2.13.36 chiudono il gruppo dei Nostri atleti Germana Recchia e Patrizia Prioreschi rispettivamente con 2.14.07 e 2.14.08 .

Dopo la gara i soliti momenti goliardici e soprattutto il Nostro famoso “Terzo Tempo”, posizionato di fronte al nostro Stand, con degli ottimi dolci preparati dal mitico “Pasticciere” Federico Minci, da Maria Rosa Polinari e Unice Murillo Perez che per prova diretta posso dire buonissimi, che tutti gli atleti hanno gradito molto.

trecomuni2017b

Vanno ricordati e ringraziati anche i nostri accompagnatori Antonella Piccioni , Geny Asaro, Patrizia Tarpea Angeli, ed il Nostro Presidente/MR Valerio Dioguardi, e Paolo Raguzzini,( che ha dovuto abdicare all’ultimo minuto per problemi di lavoro) che ci hanno supportato , incitato e fotografato per tutta la gara.

Penso di aver sintetizzato tutto spero di non aver dimenticato niente e soprattutto nessuno se è successo scusatemi anticipatamente.

Un saluto dal Vostro Reporter.

Letto 568 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Febbraio 2017 08:26
Vota questo articolo
(1 Vota)

1 commento

  • Link al commento Luca de Stefano Luca de Stefano 24-01-2017

    Bravo! hai ben riportato l'atmosfera giocosa a base di questa prima avventura. Grazie

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.